x

x

Vai al contenuto

Feste e ponti nel 2025, il calendario e i giorni di vacanza per il nuovo anno

Il 2025 sarà un anno particolarmente ricco di festività e ponti da sfruttare per poter partire per le vacanze senza chiedere troppi giorni di ferie. Ad aprile, ad esempio, sarà possibile avere 9 giorni liberi chiedendo solo 3 giorni di ferie. Quando cadono i giorni di festa e i ponti nell’anno nuovo? Ecco il calendario completo. (Continua dopo le foto)

Vacanze lunghe a Pasqua 2025: ecco come

Ad aprile sarà possibile prendersi una vacanza di ben 9 giorni, utilizzando 3 giorni di ferie. Pasqua cade infatti domenica 20 aprile, poi il 21 è festa perché è Pasquetta. La Festa della Liberazione cadrà di venerdì 25 aprile, quindi prendendo dal 22 al 24 di ferie sarà possibile stare a casa per ben 9 giorni consecutivi. (Continua dopo le foto)

I giorni di festa nel 2025

L’anno si aprirà con il Capodanno, il 1° gennaio, che nel 2025 cadrà di mercoledì. Anche l’Epifania, il 6 gennaio, sarà in un giorno feriale: un lunedì. A maggio e a giugno ci saranno due ponti interessanti: il 1° maggio sarà un giovedì, mentre il 2 giugno cadrà di lunedì. Due occasioni per sfruttare dei weekend lunghi. Anche Ferragosto sarà un giovedì, e prendendo anche il 16 libero, si potrà fare una vacanza di 4 giorni. Nuovo weekend lungo anche a dicembre con la Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, che nel 2025 cadrà di lunedì. Il periodo natalizio regalerà invece 5 giorni consecutivi prendendo solo il 24 e il 27 di ferie. Di seguito il calendario completo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti