Vai al contenuto

Europa League, Atalanta agli ottavi da prima: basta l’1-1 contro lo Sporting Lisbona

Europa League, Atalanta agli ottavi da prima: basta l’1-1 contro lo Sporting Lisbona

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è qualificata agli ottavi di finale di Europa League da prima squadra nel girone. E’ bastato un pareggio (1-1) nel match di oggi contro lo Sporting Lisbona. I bergamaschi hanno sbloccato il risultato con Scamacca, per poi essere raggiunti dal gol degli ospiti nella ripresa firmato da Edwards. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Grosso dura 75 giorni: già divorzio con il Lione

Leggi anche: Inter, si lavora per 5 rinnovi: tutti i nomi

Gasperini
Gasperini esulta dopo la vittoria della sua Atalanta contro lo Sturm Graz in Europa League

Basta un pareggio all’Atalanta per conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Europa League da prima nel girone. 1-1 il risultato finale del match di questa sera contro lo Sporting Lisbona.

Una partita difficile, che ha visto i bergamaschi andare in vantaggio nel primo tempo grazie a un bellissimo gol di Scamacca. Nella ripresa i portoghesi hanno trovato il pareggio con Edwards e sfiorato il gol-vittoria con un doppio palo clamoroso colto da Gonçalves. Il risultato finale accontenta anche lo Sporting, che è sicuro del secondo posto nel girone grazie alla vittoria del Rakow sullo Sturm Graz.

La classifica del girone

ATALANTA 11 pt. (diff. reti +4)
Sporting 8 pt. (diff. reti +1)
Sturm Graz 4 pt. (diff. reti -1)
Rakow 1 pt. (diff. reti -4)

Atalanta-Sporting Lisbona, il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini (41′ st Bakker), Djimsiti, Kolasinac (41′ st Holm); Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners (24′ st Miranchuk); Lookman (19′ st Pasalic), Scamacca (19′ st Muriel). All.: Gasperini
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomandé, St. Juste (36′ st Coates), Inacio; Esgaio (1′ st Catamo), Hjulmand (32′ st Nuno Santos), Morita, Reis; Goncalves, Gyokeres, Trincao (1′ st Edwards). All.: Amorim
Arbitro: Oliver
Marcatori: 23′ Scamacca (A), 11′ st Edwards (S)
Ammoniti: Lookman, Scalvini, Kolasinac, De Roon (A); Inacio, Morita, Reis (S)

Le parole di Gasperini

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha commentato il pareggio contro lo Sporting Lisbona e la qualificazione agli ottavi di finale ottenuta con una giornata di anticipo. Le sue dichiarazioni: “Il primo posto nel girone è una grande soddisfazione. Aver raggiunto direttamente gli ottavi di finale è un obiettivo importante. Stasera abbiamo sofferto, sapevamo che lo Sporting è la squadra più accreditata nel girone. Dobbiamo recuperare energie e qualche acciaccato. Adesso avremo il tempo per dedicarsi al campionato senza altri dispendi“.

Su Scamacca –Lui ha una facilità e potenza di tiro rara. Dà sempre pericolosità al nostro attacco, poi sappiamo che ha dei margini di crescita dal punto di vista tecnico. Adesso speriamo non abbia intoppi e si possa allenare con continuità“.