![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/taiwan-esplosione-centro-commerciale-1024x576.jpg)
Forte esplosione avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 13 febbraio 2025, in un centro commerciale. Decine di soccorritori sono subito giunto sul posto. Un video postato sui social ha mostrato il momento dell’esplosione, con i rivestimenti e gli altri detriti caduti dai piani più alti dell’edificio e la polvere all’interno dell’edificio. (Continua dopo le foto)
![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/esplosione-centro-commerciale-683x1024.jpg.webp)
Esplosione in un centro commerciale a Taiwan
Forte esplosione avvenuta questa mattina intorno alle 11:30 ora locale (4:33 in Italia) in un grande magazzino di Taiwan. L’incidente è accaduto al dodicesimo piano (area ristorazione) dello “Shin Kong Mitsukoshi” di Taichung, città nella parte centrale dell’isola. L’esplosione è stata talmente violenta che 4 persone sarebbero state addirittura scaraventate fuori dalle finestre del dodicesimo piano dell’edificio, ha riferito il Taichung Fire Bureau, citando testimoni oculari. (Continua dopo le foto)
![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/esplosione-taiwan-683x1024.jpg.webp)
![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/taiwan-esplosione-683x1024.jpg.webp)
I soccorsi
I vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione dell’esplosione alle 11:33 e si sono subito recati sul posto. Oltre ai pompieri, sono giunti anche ambulanze e polizia sul luogo dell’incidente. Il sindaco di Taichung, Lu Shiow-yen, ha raccontato ai giornalisti presenti sul posto di aver avvertito una scossa dal suo ufficio lì vicino. È stata aperta un’indagine sull’incidente e sono in corso le verifiche per determinare se ci sono altre fonti di pericolo. Qual è la causa dell’esplosione?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva