Vai al contenuto

Dzeko in Turchia: ha firmato con il Fenerbahce

Dzeko in Turchia: ha firmato con il Fenerbahce

Edin Dzeko è un nuovo giocatore del Fenerbahce: il centravanti bosniaco ha lasciato l’Inter a parametro zero

Adesso è ufficiale: Edin Dzeko è il nuovo attaccante del Fenerbahce. Il 37enne è sbarcato in Turchia dove ha sostenuto le consuete visite mediche prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al club turco fino al 2025. Si chiude con 101 presenze e 31 reti messe a segno l’esperienza in nerazzurro di Dzeko che ha visto scadere il proprio contratto con la società meneghina questo giugno. In precedenza il centravanti bosniaco aveva giocato nella Roma dove aveva accumulato 260 partite e realizzato 119 gol.

Leggi anche: Milinkovic: a chi servirebbe di più tra Inter e Juventus?

Leggi anche: Lotito fissa il prezzo per Milinkovic-Savic: avvisate Inter e Juventus

Il comunicato dalla Turchia

Per Edin Dzeko ora si apre una nuova pagina, come affermato dall’account ufficiale del Fenerbahce il centravanti bosniaco si è recato ad Instanbul per effettuare le visite mediche e presentarsi ai propri nuovi tifosi. Altro arrivo dalla Serie A in Superlig dopo quello di Nicolò Zaniolo e Mauro Icardi (passato però in precedenza dal Psg). (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1497668346 1 1024x683
ISTANBUL, TURKEY – JUNE 10: Edin Dzeko of FC Internazionale is presented with his runners-up medal by UEFA President Aleksander Ceferin after the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Craig Mercer/MB Media/Getty Images)

No all’Inter

Nelle scorse settimane Dzeko aveva rifiutato il rinnovo annuale proposto dall’Inter (4 milioni a stagione) preferendo l’offerta più alta proveniente dalla Turchia: per lui – scrive Sportitalia – contratto biennale da 5 milioni a stagione.