Vai al contenuto

Di Francesco torna in Serie A: allenerà il Frosinone

Di Francesco torna in Serie A: allenerà il Frosinone

Ritorno in Serie A per Eusebio Di Francesco: l’ex tecnico della Roma allenerà il Sassuolo neo-promosso nella prossima stagione

Eusebio Di Francesco torna ad allenare in Serie A dopo le negative esperienze a Cagliari e Verona nelle ultime due stagioni: l’ex tecnico di Roma e Sassuolo è stato infatti scelto dal Frosinone, squadra neo-promossa dalla Serie B. Un’eredità pesante quella di Di Francesco che nella prossima annata dovrà non far sentire la mancanza di un Campione del Mondo del calibro di Fabio Grosso autore di una stagione strepitosa alla guida dei ciociari.

Leggi anche: La situazione allenatori in Serie A: il punto in vista della prossima stagione

Leggi anche: Frattesi conteso dalle big di Serie A: il punto

Grosso alla Sampdoria

La separazione tra il Frosinone e Grosso, arrivato come un fulmine a ciel sereno al termine della passata annata, è stata accolta con dispiacere dal tecnico che in una lettera aperta in cui ha ringraziato club, dirigenza, proprietà e tifosi: “Ho ricevuto quello che mai mi sarei aspettato di ricevere: amore. Grazie, occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore”. Ora per Fabio Grosso una nuova affascinante sfida, ancora in Serie B, ma questa volta alla guida di una gloriosa decaduta come la Sampdoria che nella prossima annata tenterà di replicare quanto fatto dai cugini del Genoa ottenendo una promozione nella massima serie. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1440815136 1 1024x683
ASCOLI PICENO, ITALY – NOVEMBER 11: Fabio Grosso head coach of Frosinone Calcio during the Serie B match between Ascoli Calcio and Frosinone Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on November 11, 2022 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)

Fumata bianca con Di Francesco

Il Frosinone dunque riparte da Di Francesco: fondamentale l’ultimo incontro tra il DT Angelozzi (con il quale aveva lavorato ai tempi di Sassuolo) e l’ex tecnico giallorosso, si attende solo la comunicazione ufficiale che dovrebbe avvenire già nelle prossime ore.

Argomenti