Vai al contenuto

Frattesi conteso dalle big di Serie A: il punto

Frattesi conteso dalle big di Serie A: il punto

Davide Frattesi è il nome caldo sul calciomercato italiano in questa finestra estiva. Il suo nome è conteso da tutte le big della Serie A

Davide Frattesi è ricercato sul mercato da quasi tutte le big italiane. Saranno giorni e settimane decisive infatti per il futuro del giovane centrocampista italiano in forza al Sassuolo, che sembra volenteroso di scoprire presto il proprio destino. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1255160043 1 1024x683
STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY – 2023/05/13: Davide Frattesi of US Sassuolo celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between FC Internazionale and US Sassuolo. FC Internazionale won 4-2 over US Sassuolo. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Frattesi, le big interessate

A oggi la squadra più avanti per Frattesi pare essere l’Inter. Le intense trattative degli ultimi giorni tra i due club hanno portato a un accordo preliminare sulla valutazione del centrocampista: la cifra concordata è di 35 milioni di euro. La formula scelta è un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Inoltre, l’attaccante Samuele Mulattieri, il cui valore è stimato intorno ai 5 milioni di euro, è stato individuato come contropartita tecnica per completare l’affare. Nelle prossime ore, i nerazzurri verseranno al Frosinone 500 mila euro per riportare Mulattieri nella loro squadra. Tuttavia, c’è ancora un ostacolo da superare: l’Inter ha bisogno di incassare prima di poter procedere con l’acquisto. Inoltre, l’approvazione di Steven Zhang per concludere l’affare è necessaria solo dopo aver alleggerito la rosa del club. Sul giocatore c’è anche l’interesse di Juventus, Roma e Lazio. Il Milan è in posizione più defilata, ma pronto a inserirsi. La prossima settimana è previsto un incontro con i neroverdi per discutere del giocatore.

Frattesi, le parole di Carnevali

A margine dell’assemblea di Lega Serie A, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro di Frattesi: “Speriamo che abbia sempre più pretendenti, abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti. Valuteremo un po’ ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società”.

Argomenti