Grande delusione per Marcel Jacobs a Parigi nell’ultima tappa disputata della Diamond League. L’atleta azzurro ha terminato solamente penultimo nella gara dei cento metri.
Jacobs si è dovuto accontentare di un settimo posto nella gara dei cento metri in scena per la quarta tappa della Diamond League. L’azzurro non è mai stato vicino ai primi ed ha concluso con un tempo di 10”21. Il primo gradino del podio è andato a lo statunitense Noah Lyles in 9”97. Dopo la squalifica della staffetta arriva un altro boccone amaro per la medaglia d’oro delle ultime Olimpiadi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Solo penultimo a Parigi
“Ho sentito le gambe diventare di legno, anzi di cemento” ha dichiarato Jacobs al termine della gara ai microfoni di Rai Sport. La condizione fisica del campione non è tra le migliori negli ultimi mesi e a pesare sono soprattutto le tre settimane di stop in cui il velocista ha smarrito il ritmo giusto. L’assenza al Golden Gala di Firenze ha ulteriormente peggiorato le cose, ma nulla è ancora compromesso. Il vero obiettivo è tra un paio i mesi.
Leggi anche: Valentino Rossi vince alla Road to Le Mans con la BMW M4
Leggi anche: Tra Bagnaia e Marquez volano insulti in qualifica, Pecco centra la pole
I mondiali di Budapest
Il cerchio sul calendario è per i Mondiali di Budapest dal 19 al 27 agosto, evento in cui Jacob dovrà farsi trovare al 100%. Il ranking pubblicato nei giorni scorsi dallo Iaaf colloca addirittura l’azzurro in 12esima posizione. I rivali per l’oro saranno soprattutto gli atleti a stelle e strisce, a partire dallo stesso Lyles e passando per Trayvon Bromell e Marvin Bray.