Pippo Inzaghi travolge la Sampdoria e prenota un posto agli ottavi. Vincono anche la Cremonese e il Bologna. Domani le altre gare di Coppa Italia.
La Salernitana batte la Sampdoria
Tutto facile per Pippo Inzaghi che per una volta si lascia alle spalle i problemi delle sua Salernitana e si gode una goleada. I campani sono lontani parenti di quelli visti nelle ultime giornate di campionato e dominano la gara fin dai primi minuti. Troppo arrendevole la Sampdoria, che si dimostra nettamente inferiore sia sul piano tecnico che tattico. Nel 4 a 0 finale vanno a segno Ikwuemesi, Tchaouna (doppietta) e Cabral. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: I meriti di Inzaghi: fiducia a Thuram e il gioco sulle fasce
Leggi anche: Milan, infortunio serio per Kalulu. Sollievo Pulisic
Vincono Bologna e Cremonese
Il Bologna ha sofferto il Verona per tutta la prima frazione, prima di trovare il gol di Moro in chiusura di tempo che ha aperto le marcature. Nella ripresa i rossoblu gestiscono e pescano il raddoppio grazie a Van Hoijdonk, alla prima rete ufficiale con il Bologna. Thiago Motta agli ottavi di finale sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi. La Cremonese, invece, soffre fino all’ultimo secondo dei supplementari. Nel corso dei novanta minuti Bertolacci, tra i più positivi oggi, aveva illuso i grigiorossi dopo una bella iniziativa nata da Ciofani. Un margine troppo ristretto, che ha consentito al Cittadella di provare gli assalti finali e ottenere un insperato pareggio con il gol di Vita. Al 120esimo è Coda a chiudere i conti, regalando gli ottavi alla Cremonese (l’incrocio sarà contro la Roma di Mourinho).
Leggi anche: CR7, reazione polemica al Pallone d’oro di Messi