Il Napoli punta deciso su Patrick Dorgu, giovane terzino destro classe 2004 del Lecce. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club partenopeo sta lavorando per chiudere l’operazione già nella finestra di calciomercato di gennaio, garantendo però al Lecce la possibilità di trattenere il giocatore fino al termine della stagione. Il piano consentirebbe al Napoli di anticipare la concorrenza internazionale e accogliere il talento danese a Castel Volturno la prossima estate.
Patrick Dorgu 🇩🇰
— Nycjuventus ⚜️ (@SerieAScout_) November 28, 2024
– Versatile option for fullback or winger on both sides (and cambiaso can always play on the right)
– Will raise the technical level of the squad
– Will give us more athleticism
– Reminds me of Cambiaso a bit
Clips from 360edition YTpic.twitter.com/flEiFAH4bG https://t.co/vRqUH75BHO
La strategia del Napoli e le cifre dell’operazione
La trattativa vede il Napoli in vantaggio rispetto a club come Tottenham, Chelsea, Lipsia e West Ham, che nelle ultime settimane hanno mostrato interesse per il giocatore. La proposta partenopea, che permetterebbe al Lecce di continuare a schierare Dorgu fino a giugno, potrebbe risultare decisiva.
Il cartellino del calciatore è valutato intorno ai 40 milioni di euro dal direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, ma il Napoli punta a chiudere per una cifra vicina ai 30 milioni, facendo leva sulla volontà del giocatore, attratto dall’idea di lavorare con Antonio Conte e di giocare in una piazza ambiziosa come quella partenopea.
Pantaleo Corvino ha elogiato Dorgu negli scorsi giorni:
“Ha le stigmate del campione. Non gli manca nulla.”
Il dirigente del Lecce ha anche ribadito la fiducia nel tecnico Marco Giampaolo, sottolineando l’importanza della sua meticolosità:
“Adoro gli allenatori che lavorano molto dentro e fuori dal campo, con una visione e idee nelle quali mi riconosco. Siamo al terzo anno consecutivo di permanenza in Serie A, il più difficile.”
Se l’operazione dovesse andare in porto, il Napoli si assicurerebbe un giovane di grande prospettiva, già nel mirino di top club europei, dimostrando ancora una volta la capacità di puntare su profili di talento per il futuro.
Leggi anche:
- Juventus, per Danilo spunta il Napoli che intanto tratta anche un attaccante con l’Inter
- Calciomercato Juventus, lo scambio con il Napoli che rivitalizza l’attacco di Motta: l’indiscrezione