x

x

Vai al contenuto

Como scatenato: il nuovo acquisto per Fabregas che fa sognare i tifosi

Il Como continua a stupire e a infiammare il calciomercato estivo. Dopo diversi acquisti di spessore, alcuni nella sessione di Gennaio, il club lariano piazza un altro colpo internazionale: è Nicolas Kuhn, 25 anni, esterno offensivo tedesco in arrivo dal Celtic Glasgow per 19 milioni di euro. Un investimento importante, che conferma le ambizioni di un club deciso a imporsi stabilmente in Serie A.

Cresciuto nelle giovanili di Ajax e Bayern Monaco, Kuhn ha mostrato tutto il suo potenziale in Scozia, dove ha totalizzato 15 gol in 46 presenze da gennaio 2024 a oggi. Nella stagione appena conclusa ha brillato in campionato con 10 reti e 8 assist in 28 presenze, e in Champions League ha lasciato il segno con 3 gol, compresa una doppietta contro il Lipsia e un centro proprio contro il Bayern.

Mancino, Kuhn predilige partire da destra ma può essere impiegato anche a sinistra o alle spalle della punta, rendendosi così estremamente duttile per lo scacchiere di Cesc Fabregas. Il suo stile di gioco si fonda su rapidità, tecnica e coraggio nell’uno contro uno, caratteristiche che gli permettono di creare superiorità numerica e incidere in zona offensiva.

Nel 2019, Kuhn è stato insignito della prestigiosa medaglia d’oro Fritz Walter come miglior giovane tedesco Under 19, riconoscimento assegnato in passato a nomi come Havertz, Rüdiger e Ter Stegen. Ora, dopo aver lasciato il segno in Bundesliga, Eredivisie, Scozia e Champions, è pronto a mettersi alla prova nel calcio italiano. E a Como sognano in grande.

Leggi anche:

Argomenti