Vai al contenuto

Classifica media-gol: solo un’italiana in Top 10

Classifica media-gol: solo un’italiana in Top 10

Il noto portale tedesco Trasfermarkt ha stilato la curiosa classifica delle squadre con la maggiore media gol della stagione 2023/24. Tra le italiane spicca l’Inter di Simone Inzaghi, l’unica ad apparire tra le prime dieci, con una media di 2,47 piazzandosi al nono posto generale.

Leggi anche: Verso Inter-Real Sociedad, Inzaghi: “Vogliamo arrivare primi nel girone”

Leggi anche: L’Inter affonda e risorge: Inzaghi rimonta 3 gol nella ripresa

Dietro l’Inter in Top 10 c’è lo Stoccarda con una media gol di 2,43 mentre davanti ai nerazzurri c’è il Psg che con 2,53 si piazza in ottava posizione. Scalando la graduatoria al gradino numero sette c’è il Celtic Glasgow, mentre in sesta posizione c’è la squadra di una vecchia conoscenza del calcio italiano: il Fenarbahce di Edin Dzeko. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Giocatori dell'Inter in campo
Denzel Dumfries, Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij (Foto di Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Top 5 dei club con la media gol più alta

Le prime cinque posizioni si aprono con il Braga, prossima rivale del Napoli in Champions, con la media gol di 2,77. Fuori dal podio c’è il Bayer Leverkusen che ha raggiunto il ragguardevole score di 39 gol segnati per una media di 2,79. Terzo posto per il Feyenoord, rivale europeo della Lazio, che ha tenuto la media di quasi 3 gol a partita (2,93). Secondo posto per la corazzata Bayern Monaco che supera abbondantemente quota tre gol per match (3,38 di media), in prima posizione c’è il PSV che con 52 gol messi a segno in stagione svetta anche nella classifica della media-gol con 3,47.