Vai al contenuto

Chiellini annuncia l’addio al calcio giocato

Chiellini annuncia l’addio al calcio giocato

Giorgio Chiellini ha annunciato con un emozionante video postato sui social il proprio addio al calcio giocato. L’ex difensore di Fiorentina e Juventus appende dunque gli scarpini al chiudo a 39 anni, a poche settimane dal contratto scaduto con i Los Angeles FC.

Leggi anche: MLS Cup, Chiellini perde in finale: “Forse è stata l’ultima partita”

Leggi anche: Verso Newcastle-Milan, Pioli: “Ibra valore aggiunto. Leao può partire titolare”

Il centrale italiano ha disputato l’ultima gara della sua carriera in America nella sconfitta subita dai californiani contro i Columbus Crews nella finale MLS. “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita – ha detto Chiellini nel suo messaggio su Twitter – Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un percorso unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di iniziare nuovi capitoli, affrontare nuove sfide e scrivere altre importanti ed entusiasmanti pagine di vita”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

La lunga carriera di Giorgio Chiellini

Una cerriera lunga e ricca di successi quella di Giorgio Chiellini che nei suoi 23 anni da professionista, di cui 17 con la maglia della Juventus, ha vinto 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane, a cui va aggiunto l’ultimo trionfo americano con la vittoria del campionato MLS conquistato a fine 2022. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

rientro chiellini

L’epopea con la Nazionale

Con la nazionale italiana 117 presenze (5° all time) di cui 22 da capitano e il memorabile trionfo di Wembley in cui ha alzato al cielo la Coppa Europea vinta con la fascia al braccio.