Giorgio Chiellini ha annunciato con un emozionante video postato sui social il proprio addio al calcio giocato. L’ex difensore di Fiorentina e Juventus appende dunque gli scarpini al chiudo a 39 anni, a poche settimane dal contratto scaduto con i Los Angeles FC.
Leggi anche: MLS Cup, Chiellini perde in finale: “Forse è stata l’ultima partita”
Leggi anche: Verso Newcastle-Milan, Pioli: “Ibra valore aggiunto. Leao può partire titolare”
Il centrale italiano ha disputato l’ultima gara della sua carriera in America nella sconfitta subita dai californiani contro i Columbus Crews nella finale MLS. “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita – ha detto Chiellini nel suo messaggio su Twitter – Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un percorso unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di iniziare nuovi capitoli, affrontare nuove sfide e scrivere altre importanti ed entusiasmanti pagine di vita”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La lunga carriera di Giorgio Chiellini
Una cerriera lunga e ricca di successi quella di Giorgio Chiellini che nei suoi 23 anni da professionista, di cui 17 con la maglia della Juventus, ha vinto 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane, a cui va aggiunto l’ultimo trionfo americano con la vittoria del campionato MLS conquistato a fine 2022. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’epopea con la Nazionale
Con la nazionale italiana 117 presenze (5° all time) di cui 22 da capitano e il memorabile trionfo di Wembley in cui ha alzato al cielo la Coppa Europea vinta con la fascia al braccio.