Paolo “Gibba” Campanardi, il metal detective della tv
Secondo quanto riportato da “Il Gazzettino”, la ricerca del coltello, ritenuto l’arma del delitto, è stata affidata a un gruppo di volontari specializzati nel ritrovamento di reperti storici, capitanati da Paolo Campanardi. Campanardi, conosciuto dal grande pubblico come “Gibba”, è il protagonista di un seguitissimo programma televisivo chiamato Metal Detective, trasmesso su DMax.
Il team, solitamente impegnato nella ricerca di reperti militari con l’uso di metal detector, sta ora impiegando la propria esperienza nelle strade e nei parchi di Terno d’Isola a Bergamo. Le ricerche sono concentrate in Via Castegnate, luogo del delitto, e nelle zone limitrofe. Il Comune sta collaborando con le forze dell’ordine chiudendo alcune strade al traffico per agevolare le operazioni.
La missione principale del gruppo guidato da Paolo “Gibba” Campanardi è quella di ispezionare con il suo metal detector i tombini e angoli nascosti alla ricerca del coltello utilizzato per uccidere Sharon Verzeni, un elemento chiave che potrebbe dare una svolta decisiva alle indagini.