Vai al contenuto

Calciomercato Inter: affondo per Lukaku, United su Onana

Calciomercato Inter: affondo per Lukaku, United su Onana

Il calciomercato dell’Inter si è aperto con l’arrivo di Marcus Thuram a parametro zero: ora è tempo di accelerare per Lukaku

Giorni molto caldi, non solo climaticamente, in casa nerazzurra: dopo la partenza di Dzeko e l’arrivo del parametro zero Marcus Thuram, ora i nerazzurri stanno preparando l’offerta da presentare al Chelsea per riportare Romelu Lukaku sotto la Madonnina. La formula che in queste ore sta prendendo forma all’interno della sede nerazzurra sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni, un’offerta che il Chelsea potrebbe anche accettare vista la ferma volontà del calciatore di trasferirsi solo in nerazzurro.

Leggi anche: Onana in partenza, Trubin o Mamardashvili per l’Inter

Leggi anche: Il futuro di Lukaku tra Chelsea, Arabia Saudita, Milan e Inter: il punto

Sempre per quanto concerne il mercato in entrata, i dirigenti dell’Inter il prossimo 30 giugno incontreranno Giovanni Carnevali per provare a chiudere l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo. Un’operazione complessa, dal costo di circa 40 milioni, che per essere finalizzata dovrà obbligatoriamente tenere conto di un’importante cessione: Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha rifiutato l’offerta faraonica proveniente dall’Arabia e sarebbe attualmente in trattative con il Barcellona, l’Inter resta alla finestra in attesa dell’offerta del club blaugrana che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1254601531 1 1024x683
Sassuolo’s Italian midfielder Davide Frattesi (R) celebrates after scoring his side’s second goal during the Italian Serie A football match between Inter and Sassuolo on May 13, 2023 at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Onana può partire

Brozovic potrebbe però non essere l’unico nome eccellenti posto sul mercato dall’Inter: anche Onana è seguito con grande attenzione dal Manchester Untied che con un’offerta da 50 milioni strapperebbe l’estremo difensore a Simone Inzaghi. Come sostituto per la porta Marotta e Ausilio pensano al talento 21enne dello Shakhtar Donetsk Anatolij Trubin.