Novità importante riguardo al futuro di Folarin Balogun, obiettivo dell’Inter. Il classe 2001 non è infatti sceso in campo neanche per un minuto nelle due sfide amichevoli disputate dall’Arsenal, suo attuale club, contro il Manchester United (rimasto in panchina) e Barcellona (non convocato). Due segnali che aumentano l’ottimismo dell’Inter che nei prossimi giorni formulerà la prima offerta ufficiale da presentare alla dirigenza Gunners per l’uomo destinato a sostituire Romelu Lukaku alla corte di Simone Inzaghi.
Leggi anche: Tra Inter e Sommer c’è di mezzo la clausola del Bayern: la situazione
Leggi anche: Inter, Lautaro: “Deluso da Lukaku”
Autore di 22 gol in 39 partite con la maglia dei Reims nella passata stagione, Balogun è rientrato all’Arsenal senza però aver disfatto le valigie come sottolineato anche dalle recenti scelte di Arteta che l’ha escluso dalle ultime due amichevoli precampionato disputate dalla formazione londinese. L’Inter continua a monitorarlo ma resta ancora da capire quale tipo di investimento sarà accordato dalla proprietà Suning per l’acquisto del nuovo attaccante. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Morata, Beto e Scamacca nel mirino dell’Inter
Oltre a Balogun l’Inter continua a tenere nel mirino anche Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Le trattative con i colchoneros, come visto anche dalla Roma, sono tuttavia bloccate: difficile riuscire ad ottenere il cartellino dell’attaccante spagnolo per meno di 21 milioni di euro, la clausola rescissoria stabilita dopo il rinnovo siglato dall’ex Juve. Sullo sfondo per Ausilio e Marotta restano vivi anche i nomi di Beto dell’Udinese e Scamacca del West Ham.