x

x

Vai al contenuto

Calciomercato, il Milan cede Musah all’Atalanta e Jimenez al Bournemouth

Giornata decisiva per il trasferimento di Yunus Musah dall’AC Milan all’Atalanta. Dopo gli ultimissimi contatti tra le parti, l’operazione è stata definita: il centrocampista statunitense classe 2002 si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

A confermare le trattative in corso era stato ieri sera l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida con il Parma: “Musah è un giocatore del Milan, vedremo nelle prossime ore. Quello che posso dire è che si sta parlando con il Milan.”

Jimenez in Premier League

In uscita anche Alex Jimenez: il terzino spagnolo classe 2005 lascia il Milan per trasferirsi al Bournemouth. Per lui operazione strutturata su prestito con riscatto, per un totale da 20 milioni di euro.

MILAN, ITALY – AUGUST 23: Alex Jimenez of AC Milan runs with the ball during the Serie A match between AC Milan and US Cremonese at Giuseppe Meazza Stadium on August 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Le mosse di mercato

Con le cessioni di Musah e Jimenez, il Milan snellisce la rosa e incassa risorse importanti. L’Atalanta accoglie un rinforzo di valore per il centrocampo di Gasperini, mentre Jimenez avrà l’occasione di mettersi in mostra in Premier League.

Leggi anche:

Argomenti