I centrocampisti
Adrien Rabiot – Valore: 35 milioni
Calciomercato. Dopo aver terminato la sua esperienza con la Juventus all’inizio dell’estate, Adrien Rabiot è attualmente in cerca di una nuova squadra. Nel frattempo, si sta rilassando in vacanza mentre sua madre e agente, Veronique, è al lavoro per trovare un ingaggio allettante. Dopo aver rifiutato un’offerta dal Milan, Rabiot potrebbe trovare un accordo con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che sta spingendo per concretizzare l’operazione.
Dele Alli – Valore: 5 milioni
Il centrocampista inglese, che ha trascorso l’ultima stagione con l’Everton, continua ad allenarsi con il suo ex club. L’Everton gli ha chiesto di rimanere a patto che dimostri di essere tornato al massimo della forma fisica dopo un lungo stop dovuto a un intervento chirurgico all’inguine avvenuto nel gennaio 2024.
Andre Gomes – Valore: 10 milioni
Il centrocampista portoghese, ex Everton, non è riuscito a trovare un’offerta soddisfacente da una squadra europea. Se non dovesse arrivare una proposta adeguata, Gomes potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in MLS.
Altri svincolati
Tra i centrocampisti liberi di interesse ci sono anche ex giocatori della Serie A come Miralem Pjanic e Antonio Candreva, insieme a Rafinha, Kevin Strootman, Alzate e Davy Klaassen. (Continua a leggere dopo la foto)
I difensori
Joel Matip – Valore: 8 milioni
L’ex difensore del Liverpool, Joel Matip, è alla ricerca di una nuova avventura dopo aver trascorso otto anni come pilastro della difesa dei Reds. Ora 33enne, Matip è un’opportunità interessante sul mercato, ma ci sono dubbi su come abbia recuperato da un grave infortunio al crociato. È pronto a intraprendere l’ultima grande sfida della sua carriera.
Altri difensori svincolati
Nel panorama dei difensori senza contratto, spiccano nomi come Sergio Ramos, Aurier, Cedric Soares, Kostas Manolas, Djidji, Kurzawa, Soumaoro e Simon Kjaer, ex giocatore del Milan.
Portieri
Tra i portieri liberi di rilievo ci sono Keylor Navas e Loris Karius. Navas è stato vicino al Monza, mentre Karius potrebbe trasferirsi in Serie A, possibilmente a Como, per essere vicino alla moglie Diletta Leotta. Anche Benoit Costil, 37 anni e fino al 30 giugno scorso tesserato con la Salernitana, è attualmente senza contratto.