Brescianini al Napoli non si farà, nonostante il centrocampista cresciuto nel vivaio del Milan avesse già svolto le visite mediche propedeutiche al suo passaggio dal Frosinone agli azzurri. Oggi, poco prima delle 10 del mattino, Brescianini ha completato i test fisici a Villa Stuart con il Napoli, in vista della firma del contratto. Tuttavia, un aggiornamento dell’ultima ora ha completamente ribaltato la situazione.
A seguito del fallimento del trasferimento di Cajuste al Brentford, il Napoli sembrava comunque intenzionato ad acquistare Brescianini dal Frosinone. Il giocatore aveva appunto già svolto le visite mediche, passaggio formale precedente al suo trasferimento al club partenopeo. Ma secondo quanto riportato da Relevo, il Napoli ha deciso improvvisamente di cambiare le condizioni dell’affare, impostato su un prestito oneroso di 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Questa mossa ha indispettito il Frosinone, che ha messo in stand-by il trasferimento, aprendo la strada per l’inserimento di un’altra squadra di alto profilo.
Colpo di genio di Percassi #Brescianini @Atalanta_BC Napoli beffato! @tvdellosport #sportitalia
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) August 13, 2024
Secondo quanto anticipato su X dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, Brescianini è ora molto vicino all’Atalanta. Il direttore sportivo Tony D’Amico, che aveva già mostrato interesse per il giocatore il mese scorso, sta ultimando i dettagli per il trasferimento del classe 2000, che presto vestirà la maglia nerazzurra. Qualche minuto fa il giornalista avellinese ha anche dato i dettagli dell’affare in dirittura per la Dea: 13 milioni al Frosinone, contratto al calciatore di 4 anni + 1. Ricordiamo che il 50% dell’incasso il Frosinone dovrà girarlo al Milan. Insomma, i Percassi dopo Retegui dal Genoa, mettono a segno un’altra operazione lampo.