x

x

Vai al contenuto

Bologna-Milan 0-2: Giroud e Pulisic in gol

Theo Hernandez, Okafor, Giroud

Si conclude con la vittoria del Milan per 2-0 sul campo del Bologna la prima giornata di Serie A 2023/24. Prova di forza per i rossoneri di Stefano Pioli che archiviano la pratica emiliana già nei primi 20 minuti: a sbloccarla è Olivier Giroud su assist del nuovo arrivato Reijnders, ma il proscenio se lo prende meritatamente Christian Pulisic autore di un gran gol con un destro potentissimo che si è insaccato alle spalle del portiere del Bologna Skorupski.

Leggi anche: Roma beffa VAR. De Ketelaere fa grande l’Atalanta

Leggi anche: Super Juve ad Udine. Il Lecce batte 2-1 la Lazio

Successo importante per il Milan che si affianca a Inter, Juventus e Napoli portandosi momentaneamente in vetta alla classifica. Buona prova del Bologna che alza la qualità della prestazione nella ripresa anche se la gara era già compromessa. Bene anche Rafael Leao alla prima gara ufficiale vestendo la gloriosa 10 milanista, il portoghese nel finale colpisce il palo dopo una splendida azione solitaria. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Esultanza Milan
Il Milan esulta sotto il settore ospite dopo la vittoria del Dall’Ara contro il Bologna

Cagliari-Torino 0-0

Finisce con uno scialbo 0-0 l’anticipo del lunedì sera tra il Cagliari e il Torino. Sfortunati i granata che avrebbero meritato il successo ben più dei padroni di casa. Ottima prova del portiere sardo Radunovic bravo a salvare il risultato e l’inviolabilità della propria porta in più di un’occasione. Tra i rossoblù di Ranieri si mette in mostra Nandez, l’unico a creare reali pericoli verso la porta granata trovando però sulla propria strada l’ottima risposta di Milinkovic.

Argomenti