x

x

Vai al contenuto

Bayern Monaco, Neuer titolare a quasi un anno dall’incidente sugli sci

Neuer

Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer torna titolare con la maglia del club bavarese – contro il Darmstadt – a quasi un anno di distanza dall’incidente sugli sci avvenuto il 10 dicembre 2022. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Napoli-Milan è anche Kvara contro Leao: i numeri a confronto

Leggi anche: Scommesse, anche Zaniolo ascoltato dalla Procura di Torino

Manuel Neuer
Manuel Neuer dell’FC Bayern München guarda durante la partita di FLYERALARM Frauen-Bundesliga tra l’FC Bayern München e l’1. FFC Turbine Potsdam all’FCB Campus il 28 maggio 2023 a Monaco, Germania. (Foto di Mark Wieland/Getty Images)

Dopo quasi un anno il Bayern Monaco riabbraccia il proprio storico portiere: Manuel Neuer sarà titolare contro il Darmstadt nel prossimo turno di Bundesliga, in programma sabato 28 ottobre alle 15:30. Un ritorno dopo dieci mesi dall’incidente sugli sci.

L’incidente di Neuer

Durante una sciata il 10 dicembre 2022 – appena dopo l’eliminazione della Germania ai Mondiali – l’estremo difensore tedesco ha rimediato frattura della parte inferiore della gamba destra in un incidente sulle piste. Il percorso, tra operazione e riabilitazione, è stato lungo ma adesso Neuer è pronto a riprendersi i pali del suo club.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Bundesliga, il tecnico del Bayern Monaco Tuchel ha confermato il rientro del portiere: “Se non succede nient’altro in allenamento, allora giocherà. Non vede l’ora, non vediamo l’ora”.

L’ultima partita

L’ultima volta in campo risale al 12 novembre 2022, nella partita vinta per 2-0 contro lo Schalke 04, sua ex squadra. Per sostituire il tedesco – la scorsa stagione – fu scelto Sommer, che in estate si è poi trasferito all’Inter. In questo avvio di stagione invece il titolare per i bavaresi è stato Ulreich.

Leggi anche: Manuel Neuer: il pioniere del portiere moderno tra parate e uscite da libero