Vai al contenuto

ATP Brisbane, Arnaldi fuori ai quarti: passa Safiullin

ATP Brisbane, Arnaldi fuori ai quarti: passa Safiullin

Non riesce a superare i quarti di finale l’avventura di Matteo Arnaldi al Brisbane International. Il sanremese, numero 44 ATP, ha perso contro il russo Roman Safiullin, n°39 del mondo, con i punteggi di 7-6, 6-2.

Leggi anche: Nadal torna e vince: “Giorno emozionante”

Leggi anche: ATP Honk Kong, Musetti supera Wong: affronterà Kotov

Fondamentale la maggiore consistenza dell’ex numero 2 a livello junior, che ha lasciato appena dieci punti al servizio e conquistato 47 punti a 34 negli scambi corti, durati non più di quattro colpi. Nella sua quarta semifinale nel circuito ATP, Safiullin sfiderà il danese Holger Rune, numero 8 del mondo, che ha battuto l’australiano James Duckworth, numero 116. Arnaldi ritornerà in campo la prossima settimana nel torneo di Adelaide, ultima tappa prima degli Australian Open. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Coppa Davis
Filippo Volandri, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli dell’Italia sollevano il Trofeo di Coppa Davis dopo la vittoria della loro squadra durante la finale di Coppa Davis contro l’Australia al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena il 26 novembre 2023 a Malaga, Spagna. (Foto di Clive Brunskill/Getty Images per ITF)

Arnaldi-Safiullin, la cronaca del match

La narrazione del match Primo set molto combattuto, con l’azzurro che salva quattro palle break e si porta a due punti dal concludere i conti sul 5-4 30 pari, ma deve giocare sempre in difesa e rimonta. Nel tie-break Safiullin fa il mini-break decisivo che ha cambiato il parziale e il match. Nel secondo set infatti, il russo realizza subito due break, arriva 5-0 e chiude i conti in due ore. Da ricordare anche un’interruzione di una ventina di minuti a causa della pioggia, nel momento migliore di Arnaldi durante il set.

Argomenti