Carlo Ancelotti si è aggiudicato il premio di allenatore dell’anno ai Globe Soccer Awards, superando Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi in un derby tutto italiano. Questo prestigioso riconoscimento conferma il tecnico emiliano come uno dei più grandi nella storia del calcio, grazie a un 2024 straordinario alla guida del Real Madrid, culminato con la conquista di ben cinque trofei.
🏆 Best Coach by Ballon d'Or
— Pubity Sport (@pubitysport) December 27, 2024
🏆 FIFA The Best Coach
🏆 Best Coach by Globe Soccer Awards
Carlo Ancelotti has DOMINATED 2024 🇮🇹😮💨 pic.twitter.com/D4cjHrwZDo
Ancelotti, i trofei vinti nel 2024
Tra i trionfi di Carlo Ancelotti nel 2024 spicca la Champions League, vinta il 1º giugno contro il Borussia Dortmund (2-0), che ha permesso al Real Madrid di arrivare al suo 15º titolo europeo. Gli altri successi comprendono:
- Supercopa de España, con il netto 4-1 inflitto al Barcellona il 14 gennaio.
- La Liga, conquistata con quattro giornate d’anticipo il 4 maggio.
- UEFA Super Cup, vinta contro l’Atalanta il 14 agosto (2-0).
- FIFA Intercontinental Cup, grazie a un 3-0 sul Pachuca il 18 dicembre.
Questi risultati hanno consacrato ulteriormente Ancelotti come leggenda del club spagnolo, portandolo a superare Miguel Muñoz con un totale di 15 trofei, il più alto nella storia del Real Madrid.
Ancelotti non solo ha dominato sul campo, ma ha anche trionfato nella categoria “Best Men’s Club” ai Globe Soccer Awards, con il Real Madrid che ha battuto l’Atalanta e l’Inter, a testimonianza di un’annata da incorniciare per il tecnico italiano e la sua squadra.
Leggi anche:
- La Roma al lavoro per il nuovo allenatore: i due nomi più caldi sono “pesantissimi”
- Mourinho, la clamorosa notizia dalla Turchia: sono ore decisive per lui