x

x

Vai al contenuto

Alluvione, le ultime parole di Antonino e Teresa prima di morire: Italia in lacrime

alluvione in toscana

Alluvione in Toscana. Il bilancio dei morti al momento è fermo a sette persone, più due che risulterebbero dispersi. L’Italia piange altre vittime per catastrofi naturali. L’alluvione che ha colpito la Toscana è stato veramente devastante, secondo il presidente della Regione Eugenio Ciani “il peggiore dell’ultimo mezzo secolo”. Nel frattempo, spuntano le ultime parole di Antonino e Teresa poco prima di morire. La coppia era a telefono con la figlia. (Continua…)

Leggi anche: Fortissima scossa di terremoto, 132 morti e 110 feriti: una tragedia

Leggi anche: Giuliacci, ecco cosa sta succedendo al meteo: italiani in ansia

Alluvione in Toscana, sette morti e due dispersi

Il terribile alluvione che ha colpito la regione Toscana ed in particolare le città di Firenze e Prato ha causato al momento sette morti e due dispersi. Circa 20mila famiglie, inoltre, sarebbero rimaste senza elettricità. Danni a case e aziende invase da acqua e fango, paesaggio stravolto da allagamenti, frane e smottamenti. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Ciani, l’ha definito l’alluvione “peggiore dell’ultimo mezzo secolo”. Il maltempo ha creato danni anche in altre regioni del Nord, come in Lombardia e in Liguria. A Genova si contano tre feriti. (Continua…)

Leggi anche: Allarme in Italia, l’avvertimento di Bassetti: “Alto rischio di malattie”

Leggi anche: Uccide il compagno per avere l’eredità, poi la brutta scoperta per lei

Alluvione in Toscana, morti marito e moglie

Tra le sette vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana c’è anche una coppia, Antonino Madonia, di 70 anni, e Teresa Perone, di 65 anni. I due si trovavano in auto quando sono stati travolti dalla furia dell’acqua. Erano a telefono con la figlia, ma ad un certo punto il ponte di via Podere Viadetto, nel comune di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, ha ceduto e la loro auto si è ribaltata. Il corpo dell’uomo è stato recuperato ieri mattina, a circa tre chilometri di distanza dall’auto, mentre quello della moglie nel pomeriggio. (Continua…)

Le ultime parole di Antonino e Teresa

Antonino e Teresa, come abbiamo detto, erano a telefono con la figlia quando la furia dell’acqua ha travolto la loro auto. “È una tempesta, c’è acqua dappertutto“, queste sarebbero state le ultime parole della coppia prima di essere travolti dall’acqua. Dolore e sgomento nel paese per la loro scomparsa. Antonino era un ex macellaio molto conosciuto nel comune di Lamporecchio, in provincia di Pistoia. L’Italia piange loro e le altre cinque vittime di questo terribile alluvione.