Gerhard Struber, allenatore del Salisburgo, si è scagliato contro l’arbitraggio del francese Letexier nella sfida disputata a San Siro contro l’Inter giudicato insufficiente dal tecnico degli austriaci.
Leggi anche: Marotta: “Inter ultimo club della mia carriera”
Leggi anche: Inter-Salisburgo 2-1: decidono Sanchez e Calhanoglu
“Oggi per me ci sono stati dei momenti 50/50, in cui si poteva decidere da una parte e dall’altra. È sembrato che siano andati tutti a vantaggio dell’Inter e non nostro” ha affermato in conferenza stampa Struber che si è soffermato in particolar modo sull’episodio del rigore decisivo concesso ai nerazzurri e realizzato da Calhanoglu.
Nonostante le parole di Struber le immagini evidenziano un’ azione fallosa da parte del difensore del Salisburgo nei confronti di Frattesi, che ha spinto l’arbitro a concedere il rigore: “Ci sono state alcune scene in cui abbiamo avuto una sensazione, e anche le immagini lo dimostrano, che le cose sarebbero potute andare in un’altra direzione. Per esempio, anche il rigore”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Struber ritratta sul finale di conferenza
Sul finire della conferenza stampa effettuata a San Siro nel post-gara, Struber ha tuttavia specificato come le sue parole non debbano essere percepite come una ricerca di alibi alla sconfitta dei suoi, “Non sarebbe nel mio stile” ha affermato il tecnico ospite. A fare la differenza a San Siro, ha ammesso lo stesso allenatore, è stata la maggiore esperienza dell’Inter nel gestire i vari momenti della partita.
La situazione nel gruppo D
Con il successo ottenuto ieri sera contro il Salisburgo, l’Inter si appaia alla Real Sociedad in testa al girone con 7 punti. Terzo posto per il Salisburgo a quota 3 e fanalino di coda per il deludente Benfica, testa di serie durante il sorteggio, ancora fermo a zero punti.