
Il Napoli guarda al futuro con un occhio attento e curioso rivolto al Nord. No, non al Nord Italia, ma lassù, dove soffia il vento scozzese. Perché se da una parte Zambo Anguissa sta prendendo tempo per decidere se restare o salutare, dall’altra in casa azzurra ci si muove, e si guarda con decisione a Lewis Ferguson, cuore e polmoni del Bologna europeo.
#Napoli , obiettivo #Ferguson se parte #Anguissa #europacalcio
— Cristiano Abbruzzese (@EuropaCalcio) April 4, 2025
https://t.co/6wDrIvaGPe
Il centrocampista scozzese – classe ’99, ex Aberdeen – ha superato un brutto infortunio subito alla fine del campionato scorso, quando subì la lesione al legamento crociato. Ma dal suo ritorno in campo i rossoblù di Italiano hanno ritrovato ritmo, gioco e ambizione. Il suo impatto? Da leader silenzioso, ma decisivo. Tanto da finire ora nella lista di De Laurentiis.
Il Napoli non è nuovo agli affari made in Scozia: McTominay e Gilmour sono colonne portanti del Napoli a caccia del quarto scudetto, e ora Ferguson si potrebbe aggiungere al gruppo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club azzurro sarebbe pronto a muoversi qualora Anguissa, nonostante il rinnovo automatico biennale già esercitato, decidesse di accettare la corte di altre squadre.
E allora avanti con la “trazione scozzese”, che piace e convince anche dal punto di vista tattico. Ferguson ha tutto: visione, corsa, inserimenti e quella grinta che a Napoli non guasta mai. Ma il mercato azzurro non si ferma lì.
Sempre da Bologna, c’è un nome caldo per la difesa: Sam Beukema. L’olandese ha ottime doti fisiche, ma deve migliorare sul piano della concentrazione. E attenzione al prezzo: i felsinei chiedono 30 milioni, una cifra importante. Per questo il Napoli tiene viva anche l’alternativa Oumar Solet dell’Udinese, anche se su di lui la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Leggi anche:
- De Zerbi, dopo le sirene del Milan i guai in Francia: la squadra si rivolta, cos’è successo
- Thiago Motta rompe il silenzio dopo la ferita dell’esonero alla Juventus: le sue parole