
Tragedia in Macedonia del Nord: un incendio scoppiato in una discoteca nel nord del Paese ha provocato la morte di almeno 50 persone. L’incidente è avvenuto a Kocani, una cittadina a circa 100 chilometri a est di Skopje, dove circa 1.500 persone si erano radunate per un concerto. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)

NORTH MACEDONIA FIRE UPDATE: At least 50 people have been killed in a fire at the Pulse nightclub in Kocani, North Macedonia, according to the country's interior ministry. The fire erupted around 3:00 AM Sunday during a performance by hip-hop duo ADN, with eyewitness video… pic.twitter.com/kg5ln6JW4o
— The Risk Intelligence Group (@riskintelgroup) March 16, 2025
Incubo nella notte, discoteca in fiamme
Incubo nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo nella Macedonia settentrionale. Almeno 50 persone hanno perso la vita a causa di un incendio divampato in una discoteca. La notizia è stata diffusa dall’agenzia statale Mia, che cita il ministero dell’Interno. La tragedia si è verificata a Kocani, una cittadina situata a circa 100 chilometri a est della capitale Skopje, dove circa 1.500 persone si erano riunite per assistere a un concerto. (Continua a leggere dopo la foto…)

Incendio in discoteca
Saranno necessarie le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente, tuttavia, pare che la causa dell’incendio sia da ricondurre all’utilizzo di materiale o da dispositivi pirotecnici utilizzati sul palco per la scenografia del concerto. Anche secondo le prime ricostruzioni riportate dall’agenzia Mia, il rogo sarebbe stato provocato dall’uso di fuochi d’artificio. Le fiamme si sono propagate all’interno del nightclub “Pulse”, durante l’esibizione del duo hip-hop Dnk, molto apprezzato nel Paese. La serata era seguita da pubblico composto prevalentemente da giovani.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva