
Tragedia al centro commerciale. Il drammatico incidente si è verificato nella serata di venerdì, 21 febbraio 2025. Il tetto della struttura è crollato mentre vi erano persone all’interno dell’edificio che, inevitabilmente, sono rimaste coinvolte nella tragedia. Il bilancio è drammatico e tra le vittime ci sarebbero anche dei minorenni. (Continua dopo le foto)

Tragedia in Perù, crolla tetto del centro commerciale
Il terribile incidente è avvenuto al grande centro “Real Plaza” a Trujillo, la terza città più grande del Paese, che si trova nel nord-ovest del Perù. Stando alle prime informazioni, sarebbe crollata l’intera copertura del patio gastronomico del centro commerciale. La struttura avrebbe ceduto, abbattendosi sulle tante persone che si trovavano al suo interno. Il bilancio è drammatico. (Continua dopo le foto)


Le indagini sull’incidente
Sul posto, sono arrivati oltre un centinaio di vigili del fuoco e agenti di polizia che hanno lavorato per estrarre dalle macerie i feriti. Sui social, sono stati pubblicati alcuni video dei momenti subito dopo la tragedia, che testimoniano i danni alla struttura e gli sforzi dei soccorritori. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine dopo la richiesta da parte del governo regionale. Sarà fondamentale chiarire se la struttura fosse a norma e se fosse o meno prevedibile il cedimento del tetto. Gli operatori sanitari hanno soccorso decine di persone.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva