x

x

Vai al contenuto

Sara Errani e Jasmine Paolini, doppia rimonta folle: succede di tutto, ma è finale!

Jasmine Paolini e Sara Errani conquistano con una straordinaria rimonta la finale del WTA di Doha, superando la coppia russa formata da Mirra Andreeva e Diana Shnaider con il punteggio di 4-6, 7-6 (2), 11-9 al super tie-break. Un successo costruito con determinazione e carattere, annullando ben tre match point nel corso di una partita che sembrava ormai compromessa.

Le azzurre iniziano il match subendo l’aggressività delle avversarie. Dopo aver mancato due palle break nel primo game, si trovano subito sotto 0-3 a causa di un break a zero. Pur cercando di reagire, Paolini ed Errani non riescono a completare la rimonta: sul 5-4 le russe riescono a chiudere il primo set al terzo set point.

Il secondo set sembra prendere la stessa piega del primo: dopo un break iniziale a favore delle azzurre, Andreeva e Shnaider infilano quattro game consecutivi, portandosi sul 5-3 con la possibilità di servire per il match. Proprio quando la situazione appare disperata, le italiane alzano il livello del gioco e approfittano di alcuni errori delle avversarie, annullando un match point e trascinando il set al tie-break.

Qui Errani e Paolini dimostrano tutto il loro carattere e si impongono per 7-2, rimandando la decisione al super tie-break, che si trasforma in una battaglia fatta di colpi spettacolari ed errori sotto pressione. Paolini sbaglia un dritto sul 7-9, concedendo due match point alle russe.

Sara Errani e Jasmine Paolini di nuovo in finale

Sembra finita, ma Errani prende in mano la situazione: prima con un passante vincente, poi costringendo Shnaider a sbagliare nuovamente a rete. Sul 9-9 l’inerzia è tutta dalla parte delle italiane, con Errani che domina gli scambi a rete e chiude la partita con una splendida volée bassa di rovescio.

Con questa vittoria, Paolini ed Errani si qualificano per la finale e vanno alla ricerca del loro sesto titolo in doppio insieme in meno di un anno e mezzo. Una prova di forza e carattere che conferma la solidità del duo azzurro e alimenta le speranze per un altro grande trionfo.

Leggi tutto: