![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/valanga-giappone-1024x576.jpg)
Oltre 100 persone sono rimaste intrappolate in una località termale a causa di una valanga. La neve ha invaso il paese intorno alle 4 del mattino di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, e ha bloccato tutto e tutti. Residenti, lavoratori e turisti si sono ritrovati intrappolati dalla neve. La neve è stata rimossa quasi interamente intorno alle 10:20 del mattino ma un’altra slavina ha travolto la strada prima di mezzogiorno, complicando ulteriormente la situazione. (Continua dopo le foto)
![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/valanga-neve-683x1024.jpg.webp)
Valanga in Giappone, cos’è successo
Una valanga di neve ha invaso la località turistica giapponese nel distretto di Tsuchiyu Onsen, situato in una zona montuosa a sud-ovest della città di Fukushima. Il tutto si è verificato intorno alle 4 del mattino (ora locale). La valanga ha travolto la strada nei pressi del complesso alberghiero, come riporta l’agenzia di stampa giapponese Kyodo. Oltre 100 le persone rimaste intrappolate. (Continua dopo le foto)
![](https://sport-it.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2025/02/valanga-fukushima-683x1024.jpg.webp)
Valanga in Giappone, 160 persone bloccate a Fukushima
Residenti, turisti e il personale degli alberghi sono rimasti intrappolati. In totale, sarebbero 160 le persone che si sono trovate il paese invaso dalla neve al loro risveglio. La neve è stata rimossa quasi interamente intorno alle 10:20 del mattino, purtroppo però un’altra slavina ha travolto la strada prima di mezzogiorno. Fortunatamente non ci sono vittime o persone disperse. Nell’ultima settimana, la zona è stata colpito da nevicate da record.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva