x

x

Vai al contenuto

Sport italiano in lutto: addio per sempre al “gigante del fango”

L’ex campione italiano è morto all’età di 70 anni, dopo causa di una lunga malattia. L’atleta ha costruito una carriera straordinaria, culminata con la conquista di due titoli mondiali. I funerali si terranno giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 10 e l’intera comunità sportiva potrà dare l’ultimo saluto a questo grande campione che ha dato lustro allo sport italiano. (Continua dopo le foto)

Vito Di Tano è morto, addio alla leggenda del ciclocross

Vito Di Tano si è spento a Fasano in provincia di Brindisi, nella notte tra il 4 e il 5 febbraio al termine di una lunga malattia. La leggenda del ciclocross italiano è scomparsa all’età di 70 anni. I funerali si terranno giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 10 presso la parrocchia Santissima Maria del Carmine di Pezze di Greco, frazione di Fasano. (Continua dopo le foto)

Chi era Vito Di Tano

Vito Di Tano ha avuto una lunga e prestigiosa carriera nel mondo del ciclocross. L’atleta ha vinto il Mondiale a Saccolongo nel 1979 e a Lembeek nel 1986, oltre a sei titoli nazionali e 200 vittorie complessive (56 su strada). Nel 1979 Di Tano ha ricevuto la Medaglia d’oro al Merito Sportivo e nel 2010 il CONI lo ha premiato con la Palma di Bronzo. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto al campione, ricordandolo sui social.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva