Monza-Fiorentina probabili formazioni del match valido per la ventesima di Serie A in programma stasera alle 20:45 allo U-Power Stadium. Per il Monza, la sfida contro la Fiorentina rappresenta un’occasione cruciale per rilanciare la corsa salvezza. La Fiorentina, reduce da un periodo difficile, punta a ripartire nella seconda metà della stagione con una vittoria in trasferta.
𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐂𝐀 𝐈𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐙𝐀 ⚽️⚪️🔴
— AC Monza (@ACMonza) January 13, 2025
🏆 #SerieAEnilive
🆚 #MonzaFiorentina
🏟 U-Power Stadium
🕑 2️⃣0️⃣:4️⃣5️⃣
🖥 Live su #DAZN e #SkySport #ACMonza #Matchday pic.twitter.com/ZK8ORaKBHS
Le ultime da Monza
Bocchetti conferma il 3-4-2-1 come modulo di riferimento. In difesa spazio al trio composto da Izzo, Marì e Carboni, con Pereira e Birindelli sulle fasce, pronti a spingere per mettere in difficoltà la retroguardia viola.
A centrocampo, fiducia a Bondo e Sensi, chiamati a garantire qualità e sostanza. In attacco, Ciurria e Caprari agiranno da supporto al centravanti Djuric, che torna titolare con il compito di finalizzare le occasioni create. Tra i pali, confermato Turati, sempre affidabile in questa stagione.
Le ultime da Firenze
Palladino, ex tecnico del Monza, dovrebbe optare per un 4-2-3-1. De Gea difenderà i pali, con il ritorno di Gosens dal primo minuto nella linea difensiva completata da Dodo, Comuzzo e Ranieri.
A centrocampo, le assenze obbligano l’allenatore a schierare la coppia Mandragora-Adli, con Folorunsho come possibile opzione a gara in corso. Sulla trequarti, ballottaggio tra Gudmundsson e Beltran per affiancare Colpani, che torna titolare in un campo a lui caro, e Sottil. Davanti, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Kean, che cerca il riscatto dopo alcune prestazioni sottotono.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Sensi, Birindelli; Ciurria, Caprari; Djuric.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli; Gudmundsson (Beltran), Colpani, Sottil; Kean.
Leggi anche:
- Juventus, Giuntoli in missione vuole chiudere per l’attaccante: ma il rebus difesa si complica
- Napoli, missione compiuta: netta vittoria sul Verona, per il titolo d’inverno dipende dall’Inter