Il mondo del calcio e il Milan piangono la scomparsa di Fabio Cudicini, leggendario portiere rossonero, venuto a mancare all’età di 89 anni. Protagonista indiscusso degli anni ’60, Cudicini è stato un simbolo di tecnica e carisma tra i pali. Grazie alle sue doti eccezionali si era guadagnato il soprannome di “Ragno Nero”. Le sue parate straordinarie hanno segnato un’epoca.
La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio pic.twitter.com/SeRqrhhohc
— AC Milan (@acmilan) January 8, 2025
Nelle stagioni in cui ha indossato la maglia del Milan, Fabio Cudicini ha scritto pagine memorabili della storia rossonera. Dal 1967 al 1972 ha collezionato 183 presenze e ha vinto svariati trofei:
Uno Scudetto (1967-68)
Una Coppa dei Campioni (1968-69)
Una Coppa Intercontinentale (1969)
Una Coppa Italia (1971-72)
Questi successi e le sue indimenticabili prestazioni lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri della sua generazione, un pilastro del Milan di quegli anni. Il club rossonero ha voluto omaggiare il suo grande campione con un messaggio emozionante sui social.
“La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”.
Il legame tra la famiglia Cudicini e il Milan non si è mai interrotto. Carlo, figlio di Fabio, è cresciuto calcisticamente nel club, mantenendo viva l’eredità di una famiglia profondamente legata al mondo del calcio. Con la scomparsa di Fabio Cudicini, il Milan perde uno dei suoi simboli, ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori dei tifosi e nella storia del club.
Leggi anche:
- Dramma in Serie A, grave lutto per l’allenatore
- Sport in lutto, addio per sempre al grande giornalista sportivo