Già a partire dalle prossime ore, arriverà una forte ondata di aria fredda polare che si propagherà a tutta la Penisola. Le temperature si abbasseranno e provocheranno nevicate anche a bassa quota, fa sapere Mario Giuliacci. La settimana di Natale sarà all’insegna del freddo polare, del vento forte e delle nevicate in quota su diverse regioni dell’Italia almeno fino al giorno di Santo Stefano. Dove nevicherà ? (Continua dopo le foto)
Arriva il freddo polare in Italia
Secondo le ultime previsioni meteo, è in arrivo una nuova area di bassa pressione dal Nord Atlantico porterà già da oggi, lunedì 23 dicembre 2024, un peggioramento delle condizioni climatiche con forte vento, piogge e abbassamento delle temperature. Il tempo sarà prevalentemente asciutto e soleggiato al nord fino al 25 dicembre a parte il settore alpino mentre piogge e locali rovesci sparsi interesseranno il centro sud. Nevicate in collina al Centro Sud. (Continua dopo le foto)
Meteo, arriva freddo polare e neve a Natale: ecco dove
“Il nucleo di aria fredda di origine polare giunto a ridosso delle Alpi si propagherà a tutta la Penisola. Piogge al centro-sud e isole maggiori. Piogge che saranno forti sulla Calabria tirrenica e sul nord della Sicilia”, fa sapere Mario Giuliacci sul suo sito ufficiale. Il meteorologo ha spiegato che già da oggi arriveranno nevicate fino a bassa quota “sulle Alpi di confine, rilievi di Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, Lucania, Calabria, nord della Sicilia e nord della Sardegna. Forte maestrale sulla Sardegna e sul basso Tirreno. Forti venti su Abruzzo, Molise e Puglia”. Cosa succederà dopo Natale?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successivaÂ