Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale di oltre 45 milioni di euro, salendo al 77% delle quote societarie, e chiudendo di fatto l’era 777 Partners.
📝 Dan Sucu: “È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC. Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un… pic.twitter.com/g8OnCpkz14
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 18, 2024
Queste le prime dichiarazioni del nuovo azionista di maggioranza del Genoa ai canali ufficiali del club: “È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC. Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori.
Desidero tra i punti programmatici avviare una collaborazione di successo tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’est, tra cui il Rapid Bucarest. Vedremo sicuramente giovani calciatori italiani iniziare la loro carriera in questi club, giocando non solo nei campionati nazionali di riferimento, ma anche nelle Coppe e competizioni europee. Al contempo alcuni tra i migliori talenti di questi Paesi avranno la possibilità di giocare, con la maglia del Genoa, in uno dei campionati più importanti del mondo come quello italiano.
La mia vita e il mio percorso professionale mi hanno insegnato che i risultati più importanti si ottengono con un lavoro di squadra a ogni livello. Questo mi fa capire l’importanza del coinvolgimento dei tifosi nella vita del club e quanto sia importante per loro vedere risultati sportivi all’altezza delle aspettative”.
Dan Sucu, socio di maggioranza del Rapid Bucarest, è il fondatore e proprietario di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti. Secondo la rivista Forbes, è il 24esimo uomo più ricco di Romania con un patrimonio stimato di circa 300 milioni di euro.