Guardando ai giocatori di casa nostra, è innegabile che molti di loro siano ormai diventati dei veri personaggi. Non solo per meriti sportivi o per qualche ospitata televisiva, ma anche per la loro presenza fisica e sui social. Ma per quanto non si voglia fare una top ten dei tennisti più sexy del circuito, l’estate suggerisce una maggior attenzione a certi volti noti, protagonisti sul campo e non solo.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Serena e Maria, Camilla e Agnieszka
Piaccia o non piaccia, non c’è classifica relativa al tennis che possa prescindere dall’immancabile Williams. Delle sue mise abbiamo già detto, ma il servizio ‘senza filtri’ realizzato per una delle ultime copertine di Harper’s Bazaar apre nuovi scenari. Sui quali più che Osaka o Muguruza potremmo vederla insidiata da una serie di giovani sportive, molto attive sui palcoscenici virtuali, Instagram su tutti.
Leggi anche: Naomi Osaka, tutt’altro che sconfitta
Come Caroline Wozniacki, più attenta a dare una immagine molto professionale sempre e comunque, o Maria Sharapova, ritratta a Firenze lo scorso 29 luglio. I supposti esperti dell’argomento segnalano invece la tedesca Sabine Lisicki, la britannica – e molto fashion! – Johanna Konta, la slovacca Dominika Cibulková, splendida a Positano. Attenzione però a trascurare Mandy Minella, ma soprattutto la canadese Eugenie Bouchard (pare la più disponibile con i propri fan) e la nostra Camila Giorgi!
Leggi anche: I talenti del tennis femminile, numeri, vittorie e sfide
D’altronde, la ventisettenne di Macerata può vantare un profilo degno di una modella, anche più dell’inglese Katie Boulter. Una sfida alla quale ha scelto di sottrarsi la ex Agnieszka Radwanska, puntando sul pubblico televisivo del Ballando con le stelle polacco, dove ha fatto scalpore la sua esibizione in coppia con l’italiano Stefano Terrazzino.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
I colleghi più interessanti
E tra gli uomini? Anche qui si decantano spesso le doti di Rafa Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer, ma forse si dovrebbe prestare più attenzione a nomi nascosti nel ranking Atp. Come gli spagnoli Tommy Robredo, Fernando Verdasco e Feliciano Lopez. Gli ultimi due non a caso citati anche dalla collega Elina Svitolina, che interpellata in merito aveva promosso anche il bulgaro Dimitrov, il tedesco Zverev e il greco Tsitsipas… commentando: “Ma non li metterò in ordine, potrebbero risentirsi!”.
Leggi anche: Vacanze sportive nei migliori Tennis Holiday Resort
A fare classifiche ci hanno pensato altri, ma seguiremo l’esempio dell’atleta ucraina ed eviteremo di dare un ordine diverso da quello meramente alfabetico. Secondo il quale – riferendoci all’ultima stagione – aggiungiamo all’elenco i vari Tomas Berdych (Repubblica Ceca), Borna Ćorić (Croazia), John Isner (USA), Martin Klizan (Slovacchia), Guido Pella (Argentina), Vasek Pospisil (Canada), Milos Raonic (Canada), Andy Roddick (USA), Diego Schwarzman (Argentina), Denis Shapovalov (Canada) e Dominic Thiem (Austria).
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]