x

x

Vai al contenuto

Esordio amaro per Vieira sulla panchina del Genoa: il Cagliari la riprende all’ultimo

Genoa-Cagliari 2-2, esordio amaro per Vieira sulla panchina rossoblù: il Cagliari la riprende al “Ferraris” a 2 minuti dal termine. O forse un punto per uno non fa male a nessuno. Deve essere stato questo il pensiero passato nelle menti dei giocatori e dei tifosi di Genoa e Cagliari a seguito del lunch match tra le due squadre, da poco terminato sul risultato di 2-2. Il punto conquistato permette alle due compagini di avanzare entrambe a quota 11 punti in classifica, a più due sulla zona retrocessione, il cui ultimo gradino è adesso occupato dal Lecce a 9.

La partita è stata intensa e ricca di colpi di scena fin dai primi minuti, con un avvio acceso caratterizzato dal botta e risposta tra le due squadre. Il Cagliari si è portato in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Marin, assegnato dall’arbitro Sozza dopo un tocco di mano di Thorsby all’interno dell’area. Il Genoa ha però subito risposto con Frendrup, che ha segnato sugli sviluppi di un corner.

Nel prosieguo del primo tempo, il Genoa ha continuato a spingere: Mina ci ha provato con un colpo di testa fuori misura, mentre un’occasione d’oro è capitata a Miretti, che non è riuscito a servire Thorsby per pochi centimetri. Anche Piccoli ha avuto la possibilità di portare il Genoa in vantaggio su un cross di Zappa, ma il suo colpo di testa è terminato alto.

Nel secondo tempo, Miretti è andato vicino alla rete colpendo l’esterno della rete, mentre il Cagliari ha risposto con Luvumbo, che però non ha trovato compagni in area. Dopo un errore in uscita della difesa ligure, Marin ha servito Gaetano, che ha però sprecato calciando su Leali. Nel giro di pochi minuti, il Genoa è passato in vantaggio: Thorsby ha effettuato un assist per Miretti, che ha segnato con un tiro preciso. Il Genoa ha poi sfiorato il tris con Thorsby, ma il tiro è finito di poco fuori. Sherri ha salvato ancora il Cagliari su un tentativo di Frendrup.

A tre minuti dalla fine, un contatto in area tra Martin e Piccoli ha portato Sozza a concedere un secondo rigore, che Piccoli ha trasformato per il 2-2 finale. Durante il recupero, un cartellino rosso a Viola è stato poi revocato dal VAR, concludendo una partita combattuta e ricca di emozioni.

Leggi anche: