Spalletti dopo Italia-Francia, il Ct della Nazionale ha parlato dopo la sconfitta degli Azzurri a San Siro contro la Francia, costata il primo posto nel girone. Spalletti ha riflettuto sull’andamento della partita e sulle difficoltà incontrate dagli Azzurri.
𝗩𝗶𝘃𝗼 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 𝗧𝗩 🍿
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 18, 2024
🇮🇹🇫🇷
🎞 Gli highlights ➡️ https://t.co/Px6ZICeQMU
🎙 Il Ct Spalletti in conferenza ➡️ https://t.co/4czUGyeMol#NationsLeague #ItaliaFrancia#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurroTV pic.twitter.com/SgSJEM8OPI
Parlando a Rai Sport, ha sottolineato come i gol subiti su calcio piazzato abbiano subito compromesso la serenità della squadra, portando a una gestione poco equilibrata delle energie. “Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato – ha detto Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. È un po’ casuale, tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla, poi c’è stato l’altro calcio piazzato che ci ha creato problemi e poi loro si sono chiusi”.
Il Ct azzurro ha spiegato che il centrocampo non è riuscito a mantenere la solita pulizia nelle giocate, permettendo alla Francia di chiudersi con efficacia e obbligando l’Italia a prendere decisioni più difficili. Sul bilancio di questi mesi, il ct si è detto comunque soddisfatto dei progressi fatti dai ragazzi, riconoscendo però che questa sconfitta può minare la sicurezza della squadra. Ha aggiunto che, sebbene sia un ostacolo, il risultato non deve scoraggiare il gruppo, che ha mostrato impegno e crescita.
Leggi anche:
- Italia-Francia, non basta l’impegno: vittoria e primo posto per Deschamps
- Italia-Francia, sorpresa nella formazione ufficiale: Donnarumma out, al suo posto Vicario