x

x

Vai al contenuto

Fitness in vacanza, 3 regole auree per stare in forma

Fitness in vacanza

Poco allenamento ma mirato. Potrebbe essere riassunto così il mantra del fitness in vacanza. Sì perché dopo aver affrontato molti mesi di studio, di lavoro, di impegni, non è certo l’estate il momento per dare il cento per cento nel training. Al contrario è la situazione più adatta per rallentare senza però interrompere del tutto un po’ di sana attività fisica. Come regolarsi quindi tra questi due aspetti? Ossia la voglia di godersi le ferie e l’esigenza di fare un po’ di moto? Semplice, c’è la terza via del training.

Leggi anche: Melanie Griffith, ‘You can do it’ ma che fatica

Fitness in vacanza: 3 regole auree per stare in forma

Allenamento leggero ma costante deve essere la vostra formula preferita. Piccoli passi giornalieri per bruciare qualche caloria ma evitando di perdere il ritmo servono a coltivare la buona riuscita della forma fisica.

Allenarsi durante la mattinata

Quello che vi consigliamo è di fare un po’ di esercizio al mattino, specialmente se vi trovate in località balneari, in modo da non soffrire troppo il caldo. Tra i tipi di allenamento vi consigliamo un po’ di corsa leggera, una camminata veloce, oppure un po’ di salto alla corda, tanto per far sentire al corpo la tensione aerobica.

[content-egg module=Ebay template=list next =1]

[content-egg module=Ebay template=list next =1]

Anche la piccola quantità è accettabile

Piccoli carichi, sessioni non troppo lunghe, pause costanti. Per stare in forma è opportuno non puntare obiettivi troppo alti perché potrebbero scoraggiarvi e far rinunciare del tutto ad allenarvi. Meglio invece programmare ridotti carichi di lavoro. Così sarete sicuri di portare a termine la vostra sessione di workout.

Pesi sempre con sé

Per tonificare in maniera mirata le braccia ma anche i muscoli del corpo, vi servono loro, i pesi. Piccoli e portatili, bastano quelli da un chilo, daranno un carico aggiunto al vostro allenamento contribuendo a raggiungere zone meno elastiche e toniche e a lavorare su di esse. Metteteli in valigia.

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Argomenti