x

x

Vai al contenuto

Napoli-Atalanta 0-3, una Dea spumeggiante frena la corsa di Conte

Napoli-Atalanta 0-3, una Dea spumeggiante frena la corsa di Conte: seconda sconfitta in campionato per i partenopei, decidono una doppietta di Lookman e il solito Retegui. L’Atalanta ha strappato una vittoria fondamentale al Maradona, superando il Napoli 2-0 e conquistando così il secondo posto in classifica. Una sconfitta pesante per i partenopei, che ora devono fare i conti con le conseguenze di questo risultato prima del prossimo big match contro l’Inter. La partita è stata caratterizzata da ritmi altissimi e da un’aggressività diffusa in ogni zona del campo.

Il primo colpo è arrivato al 10′, quando Lookman ha sfruttato un assist di De Ketelaere, battendo Meret con un sinistro al volo. Il Napoli ha reagito immediatamente, con McTominay che è andato vicino al pareggio, ma il suo tiro si è stampato sul palo. Al 31′, ancora Lookman ha trovato il raddoppio con una prodezza personale, eludendo due difensori e segnando con un tiro potente.

Nel secondo tempo, i partenopei hanno faticato a rendersi pericolosi a causa della compattezza difensiva degli uomini di Gasperini. L’unica vera occasione per il Napoli è stata un colpo di testa di Buongiorno, parato senza problemi da Carnesecchi. L’Atalanta ha anche sfiorato il terzo gol con Kolasinac, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Sul finale, Lookman ha avuto la possibilità di chiudere definitivamente i conti, ma ha mancato di poco il bersaglio. Bersaglio non mancato dal solito Retegui, che realizza uno splendido gol con un tiro al volo su cross di Bellanova. Questa vittoria proietta l’Atalanta in una posizione privilegiata, lasciando il Napoli con molti dubbi in vista della sfida decisiva contro l’Inter.

Leggi anche: