x

x

Vai al contenuto

Mondo dei vip in lutto, Federico non ce l’ha fatta: lo schianto in moto contro un’auto

Tragedia a Bologna: nella serata di lunedì 21 ottobre, Federico Asta pasticcere molto noto, è deceduto in un incidente stradale. Il giovane, soprannominato “il pasticcere dei vip”, era a bordo di una Yamaha quando si è scontrato con un suv Honda in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

Lo schianto in moto contro un’auto

Nella serata di ieri, 21 ottobre, poco prima delle 22, a Casteldebole, a Bologna, In viale Gaetano Salvemini, è morto un giovane di 34 anni, Federico Asta, noto pasticcere di via Battindarno. L’uomo era in sella alla sua moto, uno scooter di grossa cilindrata Yamaha, quando si è scontrato con un suv, un Honda che stava svoltando in via Luigi Einaudi. Per il 34enne, caduto a terra per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Tantissimi i messaggi di ricordo e di cordoglio, via social, per il pasticcere molto noto in zona Santa Viola e in città. Illeso il conducente del suv. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche il 118. (continua dopo le foto)

Federico non ce l’ha fatta

Federico Asta, con la sua pasticceria in via Battindarno, era molto noto nel quartiere Santa Viola per le tante iniziative organizzate. Durante il periodo del Covid aveva effettuato numerose consegne di prodotti da forno, per solidarietà, a medici e infermieri. Era noto come “il pasticcere dei vip” perché preparava sempre torte e dolci in occasione di manifestazioni, concerti ed eventi. Nella sua pasticceria campeggiano le foto insieme a personaggi dello sport e dello spettacolo, da Francesco Totti a Beppe Signori, da Nek a Lazza, ma anche colleghi di prestigio come Iginio Massari. Federico lascia una compagna e due figlie piccole. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti