x

x

Vai al contenuto

Danilo Gallinari: “Voglio un ultimo anno nella NBA, ma è difficile…”

Danilo Gallinari,

Danilo Gallinari, il cestista italiano ha un desiderio: giocare un ultimo anno in NBA, ma è lui stesso a confessare che è difficile che si realizzi. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sua ipotetica diciassettesima stagione nella Lega. “Solo 80 giocatori nella storia della NBA sono stati capaci di avere una carriera che è durata 17 o più anni”, ha detto“Diventare l’81esimo? Mi fa onore e mi rende orgoglioso poterci provare”.

Gallinari, nella NBA dopo la chiamata al Draft 2008 da parte dei Knicks con la sesta scelta assoluta, sottolinea quanto sia difficile restare nella Lega una volta entrati .“È difficile però – ammette conversando con Sky Sport – soprattutto in un mondo come quello NBA dove la durata media di una carriera non arriva a 5 anni. C’è un ricambio molto veloce, ogni anno arrivano nuovi giocatori, restare nella lega è complicato. Bisogna essere bravi, chiaramente, e bisogna sapersi comportare, capire qual è il proprio ruolo, che a volte vuol dire anche accettare ruoli che non piacciono. Io sono contento della mia carriera, ma ora spero proprio di organizzarmi in qualche modo per la mia stagione n°17 nella lega”. (segue dopo la foto)

Parlando del suo futuro Danilo Gallinari conferma di voler rimanere nel basket, ma non da allenatore come il fratello Federico. “Di sicuro non allenerò, non farò quello che fa Federico (il fratello più piccolo, entrato nello staff tecnico dei Detroit Pistons) ma le opzioni non mancano: le valuterò a tempo debito”. Per ora il Gallo non ci pensa, in attesa di una nuova chiamata dalla NBA.

Leggi anche:

Argomenti