x

x

Vai al contenuto

Euro 2024, verso Svizzera-Italia: Spalletti deve sostituire Calafiori, e non è facile

svizzera-italia probabili formazioni

Svizzera-Italia probabili formazioni. Domani, alle ore 18:00, a Berlino, la nazionale italiana sarà impegnata negli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera. Il ct Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori, squalificato. Sostituirlo non è assolutamente facile. (Continua…)

Leggi anche: Euro 2024, tutti i dubbi di Spalletti verso Italia-Svizzera

Leggi anche: Chip nel pallone per rilevare i falli di mano: la novità a Euro2024

Svizzera-Italia probabili formazioni

L’Italia si gioca domani a Berlino il passaggio del turno contro la Svizzera. Il ct Luciano Spalletti deve fare a meno di Riccardo Calafiori, che era diffidato ed è stato ammonito nella partita contro la Croazia. Sostituirlo non sarà assolutamente facile, visto che il centrale del Bologna è stato uno dei migliori sia contro l’Albania che contro la Croazia, contribuendo con l’assist decisivo per il gol di Zaccagni. Il sostituto naturale sarebbe Alessandro Buongiorno, ma Spalletti potrebbe passare anche alla difesa a 3.

Queste le probabili formazioni del match:
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Shaqiri, Ndoye; Vargas. All. Yakin.
Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Zaccagni, Pellegrini, Frattesi; Scamacca. All. Spalletti