Paradossalmente molti l’avranno vista più sugli schermi del proprio computer che sul ring, d’altronde gran parte della sua popolarità Germaine Yeap la deve a un paio di video circolati in rete. Buon ultimo quello girato a Kuala Lumpur, in cui la campionessa malese di Muay Thai fa finta di essere una principiante per realizzare uno scherzo da 25 milioni di views che è già diventato virale.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
La rivincita dei nerd
Spalle basse, braccia lungo i fianchi, l’occhialuta nerd in disparte su un lato della palestra Damansara Perdana Muay Fit sembra piuttosto in difficoltà nel colpire il sacco o nel sollevarsi da terra a forza di braccia: un caso disperato, insomma. È quel che devono aver pensato gli altri ragazzi impegnati ad allenarsi di fronte alla richiesta di Germaine di mostrarle come muovere i primi passi sul ring. Decisamente timorosi di farle male.
Leggi anche: Arti marziali, perché fanno bene ai bambini
Ma dopo i primi scambi e le prime stoccate (“Questo è Muay Thai, non salsa!”), il brutto anatroccolo si rivela un cigno. E anche abbastanza aggressivo e tecnico da atterrare il suo inconsapevole sparring partner. Che continua a volare al tappeto sotto la gragnola di colpi portati dalla sorprendente novellina. Fino alla rivelazione finale, in perfetto stile candid camera!
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Il video dell’aggressione
Lo scherzo pare fosse stato organizzato in combutta con il proprietario della palestra, come sorta di ‘originale benvenuto’ per i nuovi istruttori di boxe della palestra, gli stessi invitati sul ring dalla lottatrice. Una situazione completamente diversa da quella vissuta dalla Yeap nel 2013, quando si trovò a essere vittima di un tentativo di scippo. Ripreso dalla videocamera di sorveglianza nel cortile della propria casa, e a opera di un paio di giovani locali motorizzati.
Leggi anche: Wrestler, le donne dopo il ritiro sono ancora più belle
Dopo un primo momento di sorpresa, la reazione istintiva della rappresentante della Malesia in vari combattimenti internazionali era stata tale da mettere in fuga i due malviventi. Un video riproposto da numerosi telegiornali che l’atleta allora si augurò potesse ispirare altre donne a non subire certe violenze. E soprattutto a mettersi nelle condizioni di sapersi difendere, ma solo se privi di alternative… “Nel video ho reagito perché sapevo di poterlo stendere, – ha detto l’eroina per caso, – ma quando ho visto il secondo ladro gridarmi addosso con un coltello in mano ho sentito che era troppo e sono indietreggiata”.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Chi è Germaine Yeap?
Oggi la Yeap ha 33 anni, ma prima di diventare una fighter professionista ha attraversato fasi molto diverse. Sin dall’adolescenza difficile al successivo ingresso nel mondo della finanza, come impiegata di banca. Una tradizione familiare – continuata dalla sorella dopo l’esempio di padre, nonno e bisnonno – alla quale Germaine ha preferito un altra strada. Dopo cinque anni… Quando, fedele al suo hashtag #NeverSettle (“mai fermarsi”, ma anche “esser stabili” o “accontentarsi”), ha intrapreso il cammino che l’ha portata a diventare una campionessa di Muay Thai e una personal trainer, ma anche una fitness model, una attrice, stunt e influencer su Instagram.
Leggi anche: Dwayne Johnson e altri cinque grandi wrestler che sono diventati attori
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Ebay template=list next=1]