x

x

Vai al contenuto

Corri con Forrest, la Cinecittà World Run festeggia i 25 anni del film

“Corri Forrest, corri!” dice Robin Wright Penn a Tom Hanks in Forrest Gump che il prossimo mese festeggia 25 anni di storia. Per anticipare l’importante anniversario, e l’uscita di una nuova edizione celebrativa in Dvd e Blu-ray, domenica 2 giugno gli appassionati di cinema e di running sono invitati a Roma alla Cinecittà World Run che si terrà nel Parco Divertimenti di Castel Romano. “Corri con Forrest” il titolo dell’imperdibile evento, che prenderà il via alle 10 di mattina e che nel corso della giornata offrirà ai fan diversi percorsi competitivi (e non) e una proiezione speciale aperta a tutti.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

25 anni di Forrest Gump

Il film cult di Robert Zemeckis ha davvero segnato un’intera generazione, ottenendo ben 6 premi Oscar® nell’anno della sua uscita, compreso quello di Tom Hanks come Migliore Attore. È lui a interpretare Forrest Gump che, seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, racconta la propria incredibile vita tra problemi fisici e mentali e avventure indimenticabili.

Leggi anche: Cinque epiche corse che abbiamo visto al cinema

A 25 anni dal 1994, grazie alla Universal Pictures Home Entertainment Italia, il film fa ritorno in home video a partire dal 12 giugno, in Dvd e Blu-ray. Un’edizione dalla veste grafica rinnovata e arricchita da un intero disco con oltre 3 ore di contenuti extra ed un esclusivo booklet con le frasi più celebri del film, per conoscere sempre più a fondo uno dei personaggi più iconici di questa generazione.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Corri con Forrest

Oltre al percorso di un chilometro, ovviamente non competitivo, la competizione in oggetto si svolgerà su quello di 7 Km offerto agli appassionati di running, sport all’aria aperta, ma anche del cinema e del divertimento. Tra i quali verranno scelti i vincitori di un DVD del film, la maglietta e il cappellino celebrativi dell’evento e una sorpresa ispirata alla celebre frase “La vita è come una scatola di cioccolatini, non si sa mai quello che ti capita”. Cinecittà World, da parte sua, metterà a disposizione 3 abbonamenti omaggio per il Parco che verranno estratti tra tutti i partecipanti alla gara.

Leggi anche: Lierac Beauty Run, a Milano ritorna la corsa in rosa

Su romaroadrunnersclub.it e cinecittàworld.it le istruzioni per iscriversi, e il programma. Che attualmente prevede: Alle 10:00 la corsa Cinecittà World Run – Corri con Forrest; alle 11:15 le Premiazioni della gara sul palco approntato presso la Cinecittà Street; alle 16:00 la Proiezione speciale del film Forrest Gump presso il Teatro 4 di Cinecittà World (con estrazione degli abbonamenti in palio).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Una festa anche social

A premiare i vincitori sarà la pastry chef Irene Tolomei, la quale condividerà una sua ricetta di cioccolatini in onore del compleanno di Forrest Gump. Con lei, tra i nomi che hanno assicurato la loro partecipazione anche quello di Franca Fiacconi – ex maratoneta italiana e vincitrice a New York, Roma, Praga, Enschede e Sant’Antonio – e Sandra Lovisco. La presenza della sport influencer sottolinea l’intenzione dell’organizzazione di puntare molto sull’aspetto social dell’anniversario. Insieme all’invito rivolto a tutti a raccontare sulle storie del proprio profilo personale l’esperienza vissuta correndo ‘Con Forrest’, soprattutto ai fortunati che riusciranno a trovarlo per farsi un selfie con lui!

[content-egg module=Ebay template=list]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti