x

x

Vai al contenuto

Gli scontri MMA più attesi, in vista dell’estate

Tra delusioni e lottatori in cerca di rivincita, si spera saranno di più le conferme quelle che emergeranno tra gli scontri maggiormente attesi del circuito MMA. Oltre alle sorprese, che non mancano mai. Già prima dell’estate, infatti, avremo dei verdetti importanti. E combattimenti che in molti attendono con grande aspettativa, sia che siano semplici tifosi sia perché amanti dello sport praticato ad alto livello. Si parla di Cage Fighting, ovviamente, ma di quello vero! Di quello che vedremo negli incontri in programma nel calendario UFC che farete bene a segnarvi sull’agenda…

Leggi anche: MMA, un 2019 tutto da vivere con grandi fighter e sorprese

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Cosa ci aspetta dopo i titoli di aprile

Il più atteso in assoluto ci ha consegnato un verdetto importante, con la sconfitta di Max Holloway che ha portato a Dustin Poirier il titolo ad interim dei pesi leggeri. E qualcuno già si chiede se questo potrà affettare la credibilità dell’ex campione dei pesi piuma UFC e fino allo scorso 13 aprile dominatore di categoria. Senza trascurare il co-main event della stessa sera (e Fight of the Night), tra Kelvin Gastelum e il fighter del momento Israel Adesanya. Nel quale il nigeriano naturalizzato neozelandese ha mantenuto la propria imbattibilità laureandosi campione ad interim dei pesi medi.

Leggi anche: Hulk Hogan, quanto vi manca la superstar del wrestling?

Quattro grandi scontri prima che si infiammi la stagione

Ma il mese di aprile ci proporrà presto un paio di interessanti incontri, durante la serata del Bellator 220. Il primo nei Welter, con la prima difesa del titolo da parte di Rory MacDonald contro il quarantunenne Jon Fitch (che potrebbe rovinarsi il record di 31-7-1). Il secondo nei pesi leggeri, tra Benson Henderson e Adam Piccolotti, con quest’ultimo chiamato a confermare la striscia di vittorie che lo ha portato alla sfida dopo le due sconfitte di seguito del suo 11-2.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

L’11 maggio Jose Aldo e Alexander Volkanovski potrebbe essere l’ultimo – prima di darsi alla boxe – per il trentaduenne brasiliano. E dopo lo spettacolare KO inflitto a Renato Moicano potrebbe essere un addio di quelli che pesano. Sempre che il wrestler/kickboxer australiano non faccia sentire meno la sua mancanza con un’assalto dei suoi. Passando dai Piuma ai Leggeri, lo stesso giorno Michael Chandler e Patricio “Pitbull” Freire catalizzeranno l’attenzione degli spettatori del Bellator 221, che sperano di godersi uno scontro ricco di azione.

Si annuncia una lunga estate calda

Tra i più importanti match dei prossimi mesi c’è sicuramente quello del 22 giugno tra quello che forse è il miglior fighter del roster Bellator, Gegard Mousasi, e il pigliatutto della sua categoria Rafael Lovato Jr.… Una sorta di partita a scacchi imperdibile per tutti gli appassionati di gabbia. Che sarà anticipato – l’8 giugno – dall’incontro per i Pesi Paglia femminili tra Tatiana Suarez (7-0) e Nina Ansaroff (10-5) che potrebbe rilanciare alla grande l’eventuale vincitrice.

Leggi anche: Le donne protagoniste del Main Event di Wrestlemania 35

Con Jorge Masvidal vs. Ben Askren e Jon Jones vs. Thiago Santos si và già nel pieno dell’estate, visto che entrambi gli scontri potrebbero essere ospitati all’UFC 239 del 6 luglio. Ariel Helwani della ESPN ha dato per certo l’incontro per i Welter tra due dei fighter più interessanti del circuito, molto dinamico il primo e portato per il KO, ex olimpionico e maniaco del controllo il secondo. Quanto al duo dei Mediomassimi, per quanto potrebbe sembrare meno allettante e tirato dei precedenti, guai a sottovalutare un combattimento nel quale sia coinvolto lo statunitense numero due della classifica pound for pound.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]