Intervistato dal quotidiano sportivo AS, Alvaro Morata ha parlato della trattativa avvenuta in estate tra Atletico Madrid e Inter per portarlo a Milano dopo il rifiuto di Lukaku di firmare con i nerazzurri: “Sì, è vero che ero vicinissimo all’Inter. Poi ho parlato con Simeone, per fortuna avevo diverse opzioni ma alla fine la decisione migliore è stata quella di restare a Madrid”.
Leggi anche: Buchanan non convocato: l’Inter accelera per l’attaccante
Leggi anche: Juventus, bloccato Morata: ritorno ad una condizione
L’attaccante dei colchoneros, rivale dell’Inter in Champions League, si è rivelato un fattore nel corso di questa stagione, un exploit propiziato da un faccia a faccia con Simeone: “Ci siamo detti tante cose, abbiamo condiviso tanti pareri e ho deciso che era meglio continuare. L’ho sempre ammirato come allenatore da fuori ed è un piacere lavorare con lui adesso. L’ho sempre detto. Quest’estate è stato fatto tutto perché potessi restare all’Atletico”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Morata ha anche parlato della doppia sfida contro l’Inter in Champions League: “L’Inter è una grande squadra, sarà difficile ma sono sicuro che anche loro non volessero giocare contro di noi. E’ una sfida che potrebbe essere benissimo una semifinale o addirittura una finale di Champions. Loro sono i finalisti della scorsa edizione”. L’attaccante iberico ha infine fatto un proprio bilancio della stagione, cominciata con 14 gol tra Liga e competizioni europee: Infine Morata fa un bilancio di questa prima parte di stagione, in cui ha segnato 14 gol tra Liga e Champions: “Vincere un titolo con i miei compagni sarebbe incredibile”.