Intervenuto in conferenza stampa alla vigilai del match valevole la diciottesima giornata della stagione di Serie A 2023/24 tra Juventus e Roma, Massimiliano Allegri ha così parlato della sfida contro la squadra di Jose Mourinho: “La prima volta che ho incontrato Mourinho io ero a Cagliari e lui all’Inter, io ero un bambino e lui aveva già vinto parecchio. Sono felice di essere affiancato al livello di un allenatore come Jose”.
Leggi anche: Juventus, Bremer rinnova: accordo fino al 2028
Leggi anche: Kean: “Infanzia difficile, Allegri è il mio papà sportivo”
“La Roma è una squadra scorbutica da affrontare, ha uno dei migliori allenatori. Non ti dà vantaggi, ha qualità davanti e se non stai attento ti fa uscire dalla partita. Dovremo avere pazienza” ha detto Allegri che ha tuttavia sottolineato come le sfide tra bianconeri e giallorossi si siano rivelate sempre delle belle partite giocate da due squadre sempre vogliose di vincere. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La situazione degli infortunati
Allegri è partito dando le ultime riguardo alle condizioni dei difensori partendo da De Sciglio, ancora distante, e Alex Sandro per cui ci vorranno ancora 10 giorni come per Kean. “Gli altri stanno tutti più o meno bene” ha detto Allegri che ritroverà sia Weah e McKennie a contendersi la fascia destra. Buone notizie anche da Federico Chiesa che dovrebbe essere regolarmente in campo domani contro la Roma nonostante tra 3 giorni ci sia la sfida in Coppa Italia contro la Salernitana”.