x

x

Vai al contenuto

CR7 che bel gesto: dice all’arbitro che non è rigore

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha dimostrato ancora una volta di essere un campione non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il suo spirito sportivo. Il portoghese, infatti, si è fatto annullare un rigore a favore del suo Al-Nassr nella partita di Champions League asiatica contro il Persepolis, disputata lunedì 27 novembre a Riyadh. Il gesto di fair play di Ronaldo è diventato virale sui social, dove molti utenti lo hanno elogiato per la sua onestà e il suo rispetto per gli avversari.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo segna con un pallonetto da centrocampo

Leggi anche: CR7, reazione polemica al Pallone d’oro di Messi

L’episodio è avvenuto dopo appena due minuti dall’inizio del match, quando il risultato era ancora di 0-0. Ronaldo, lanciato in area di rigore, è stato contrastato da Salisu, difensore del Persepolis, che ha toccato la palla con la mano. L’arbitro, senza esitare, ha fischiato il penalty per il Al-Nassr, scatenando le proteste dei giocatori iraniani. Ronaldo, però, si è avvicinato all’arbitro e gli ha detto che non c’era stato alcun fallo, e che quindi il rigore doveva essere annullato. L’arbitro, dopo aver consultato il VAR, ha accolto la richiesta di Ronaldo e ha fatto riprendere il gioco con un calcio di rinvio per il Persepolis. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Effettivamente, come si vede dalle immagini del VAR, il portoghese è inciampato da solo e non ha accennato alcuna protesta fino a ché non ha sentito il fischio dell’arbitro. La gara tra Al-Nassr e Persepolis si è poi conclusa con il risultato di 0-0, un punto che non ha condizionato in alcun modo la squadra di Cristiano Ronaldo che si mantiene saldamente in vetta al girone.

Ronaldo si prepara a battere una punizione con Al Nassr
Cristiano Ronaldo concentrato nella sua solita postura prima di un calcio di punizione (Photo by Fayez NURELDINE / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)