x

x

Vai al contenuto

Tv italiana in lutto: il famoso ucciso da un tumore

Il mondo della televisione italiana e del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Carlo Pogliani, ex allenatore e volto storico delle trasmissioni di Telelombardia. La notizia, che ha colpito profondamente fan e colleghi, è stata annunciata con grande tristezza dal giornalista Fabio Ravezzani. “Una notizia molto triste per noi di @QSVS_Official. Purtroppo ci ha lasciato mister Carlo Pogliani. Ospite sempre acuto, milanista di buon senso. Obiettivo e profondo nelle sue considerazioni. Una persona speciale. Siamo senza parole. Buon viaggio, caro amico nostro”.

Leggi anche: Chiesa: “Con Spalletti dominiamo il gioco”

Leggi anche: Spalletti: “Qualificazione meritata. Il bello arriva ora”

Vita e carriera di Carlo Pogliani

Carlo Pogliani, nato nel 1955, si è distinto fin da giovane nel mondo del calcio, giocando prima come calciatore e poi dedicandosi all’allenamento, specialmente nei settori giovanili. La sua carriera lo ha visto collaborare con importanti figure del calcio italiano, tra cui Andrea Icardi, Maurizio Ganz, Alessandro Pistone e Walter De Vecchi. Il suo amore per il Milan e la sua competenza tecnica lo hanno reso un volto noto e apprezzato nelle trasmissioni di Telelombardia, dove le sue analisi e considerazioni sportive sono state seguite da migliaia di appassionati. Il suo contributo al calcio giovanile è stato fondamentale, aiutando a formare le future generazioni di calciatori. Luca Marelli, opinionista di DAZN: “Carlo Pogliani se n’è andato a 66 anni. Non so che dire, sono senza parole. Riposa in pace”.

Leggi anche: Italia qualificata ad Euro 2024: basta lo 0-0 contro l’Ucraina

Leggi anche: Euro 2024, Italia a rischio quarta fascia: cosa deve fare

Il cordoglio del mondo dello sport

La scomparsa di Carlo Pogliani ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello sport e della televisione. Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha espresso il suo dolore con parole toccanti, ricordandolo come “una persona speciale, sempre obiettiva e profonda nelle sue considerazioni”. Anche figure importanti del calcio italiano, come l’ex arbitro Luca Marelli, hanno voluto rendere omaggio a Pogliani, sottolineando il suo impatto sia nel calcio che nella comunicazione sportiva. L’affetto dei telespettatori e dei fan è stato manifestato anche attraverso i social media, dove molti hanno condiviso ricordi e messaggi di cordoglio, testimoniando il legame profondo che Pogliani aveva saputo creare con il suo pubblico.

Questo il saluto della pagina ufficiale sui social della trasmissione QSVS: “Ci ha lasciati mister Carlo Pogliani, schietto opinionista delle nostre trasmissioni calcistiche e caro amico della redazione di Qsvs. Riposa in pace, ci mancherai. Ciao Carlo”.